UN ALTRO TEST MATCH POSITIVO PER LA VIGILAR FANO
16-09-2021 21:32 - News Generiche
Nuovo test match positivo per la Vigilar Fano che, al Palas Allende, supera la Geetit Bologna per 3 a 1 (25/18, 25/18, 19/25, 25/23).
Il duo Pascucci-Roscini schiera inizialmente il sestetto titolare con il pieno recupero del polacco Pawel Stabrawa, atteso al suo esordio (per lui 13 punti con il 62% in attacco). Gozzo ritrova il suo posto naturale a banda assieme ad un Andrea Nasari in gran serata (11 punti e 85% in attacco), per il resto Bartolucci e Ferraro centrali, Cesarini libero, Zonta in cabina di regia.
Rispetto alla sfida con Grottazzolina, i virtussini hanno vita facile nelle prime due frazioni in cui mettono pressione alla neopromossa Bologna di coach Asta. I bolognesi pagano un inizio balbettante e soffrono le battute di Stabrawa e soprattutto di Bartolucci (15 punti con 5 ace). Terzo e quarto set in cui coach Pascucci fa rifiatare qualche titolare e, dopo una frazione in cui Bologna appare più pimpante, nel quarto set Fano torna ad avere numeri importanti trascinata sempre da Nasari e Bartolucci. Positivi comunque gli inserimenti di Roberti, Chiapello, Gori, Galdenzi e Carburi.
Cosi Andrea Nasari a fine gara: "Soddisfatti del test disputato - afferma lo schiacciatore - rispetto a venerdi eravamo un po' più stanchi ma stiamo man mano trovando la quadra. Mi è piaciuto l'atteggiamento della squadra, bisogna continuare cosi'".
Venerdi (ore 19.30 circa) terzo allenamento congiunto e questa volta al Palas Allende arriverà Brescia: "Squadra di categoria superiore - conclude Nasari - test stimolante contro un avversario che l'anno scorso ha fatto molto bene sfiorando la promozione in Superlega"