04 Aprile 2025
[]
Virtus Fano
SITO UFFICIALE


News
percorso: Home > News > News Generiche

STEFANO MENGOZZI È IL RE DEI MURI

21-03-2025 18:40 - News Generiche
C’è una classifica speciale in serie A2 in cui la Smartsystem Essence Hotels eccelle ed è quella che vede il centrale ravennate Stefano Mengozzi primo nei muri vincenti (77 in 26 gare).

A questo significativo dato, si può aggiungere una nota curiosa: la sua compagna, Sonia Candi, centrale di Vallefoglia, è prima in A1 femminile nella stessa classifica anche se…..: “Lei mi batte – sorride il “Mengo” – perché ha fatto più muri di me, se non sbaglio 88”.

Al di là di questa “diatriba” famigliare interna, la “pertica” ravennate però precisa: “Avrei vinto anche l’anno scorso – continua Mengozzi – se non che ho dovuto saltare cinque partite a causa di un infortunio. Quest’anno invece è andato via tutto liscio, anche grazie all’ottimo lavoro svolto dallo staff medico della Virtus che ha seguito me e la squadra tutto l’anno con grande professionalità”.

Il centrale virtussino manda poi un messaggio ai tifosi: “La Virtus veniva da due anni ad altissimo livello, forse qualche tifoso si aspettava quest’anno qualcosa di meglio. Ma vi assicuro che il campionato di serie A2 è di altra categoria e penso che Fano sia stata all’altezza raggiungendo l’obiettivo con discreto anticipo e facendo divertire in diverse occasioni”.

Mengozzi non ha dubbi a proposito di quale possa essere stata la ricetta vincente: “Lo spogliatoio, senza ombra di dubbio. Siamo rimasti compatti e uniti nel mese più difficile (gennaio) quando, per via anche di qualche infortunio, abbiamo subito quattro sconfitte consecutive. Società, staff medico ed il gruppo squadra si sono amalgamati per reagire e portare positivamente a termine la stagione”.

Ora sotto con la Coppa Italia: “Bisogna ripartire dalle due gare perse in campionato con Pineto, la nostra avversaria – dice Mengozzi – studiare gli errori commessi e arrivare preparati all’appuntamento del 6 aprile”.

Infine, gira voce che Stefano Mengozzi sarà protagonista quest’estate nelle spiagge fanesi partecipando ad alcuni tornei di beach volley: “Può essere – sorride il “Mengo” – ma non posso anticipare nulla. Il mio compagno? Ci sono delle trattative in ballo”.

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo E-mail per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

visibility
NON SONO REGISTRATO

crea account
cookie