RAI UNO APRE LE PORTE ALLA VIRTUS
14-07-2024 13:31 - News Generiche
E’ stata una bella emozione vedere per la prima volta in sessant’anni di storia la Virtus Fano su Rai Uno. Una vetrina che è stata realizzata grazie alla trasmissione “Linea Verde Illumina” in collaborazione con Sport e Salute e con il Ministero del Turismo.
Un’occasione per divulgare il progetto “La Virtus gioca con Te” decollato da oltre un anno grazie ad una intuizione del nostro tecnico Andrea Cesarini che permette a ragazze e ragazzi con disabilità intellettivo relazionale ed a ragazzi e ragazze extracomunitari di approcciare al mondo della pallavolo e con tutto il pianeta virtussino. Un canale di integrazione importante perché lo sport sia veramente di tutti e non rimangano solo belle parole.
Un grazie di cuore va a tutte le associazioni che hanno reso possibile il progetto, alle atlete ed atleti delle squadre giovanili che hanno collaborato negli allenamenti settimanali. Oltre ai ringraziamenti una menzione particolare va al già citato Andrea Cesarini e ai due tecnici Francesca Bertozzi e Anna Vichi che dopo un percorso di formazione specifica da quasi due anni si prendono cura di tutti gli atleti che fanno parte del progetto.
Collegamenti