MANGIA SANO, CRESCI SANO
13-01-2025 23:07 - News Generiche
Va avanti senza soste il progetto Sport di Tutti-Inclusione della Virtus Fano che accompagna tutti i ragazzi e le ragazze fanesi nella loro crescita come persone prime ancora che come atleti. Cuore della visione virtussine è contribuire a creare persone sempre più consapevoli delle proprie capacità attraverso lo sviluppo fisico, mentale e relazionale.
Esiste un rapporto stretto tra alimentazione, attività fisica e salute.
In questo contesto Venerdì 10 gennaio si è svolto presso la palestra Trave un incontro a tema "Sana alimentazione e sport" che ha coinvolto moltissimi ragazzi e ragazze del settore giovanile virtussino. L'attenta e incuriosita platea ha ascoltato con interesse la lezione della dott.ssa Ilaria Busca che ha sapientemente illustrato come l’attenzione verso un giusto nutrimento, un adeguato movimento assieme alla capacità di vivere in tranquillità conduce alla "Salute" intesa come "percezione di benessere psicofisico e non solo come assenza di malattia" (cit. Organizzazione mondiale della sanità)
Un momento di approfondimento che sottolinea ancora una volta la volontà della Virtus Volley Fano di contribuire alla crescita e al futuro della città con lo sviluppo di buone pratiche e prendendosi cura dei ragazzi e delle ragazze che ne sono il futuro.