LA SPECIALE NORMALITÀ DEI GRUPPI DI CASA VIRTUS
14-02-2025 15:10 - News Generiche
Si è appena conclusa la prima fase del campionato U16 femminile e ci fa piacere condividere, numeri alla mano, i risultati di questa annata speciale per le atlete classe 2009/2010.
La Virtus si è presentata ai nastri di partenza del campionato con ben 4 formazioni U16: un unicum nel territorio regionale se non oltre.
Non solo quantità, per il nostro settore giovanile (terzo per numeri di partecipanti su tutto il territorio nazionale), ma anche molto qualità ad ogni livello, come testimoniano le esperienze e i risultati!
Infatti, in attesa di entrare nel vivo della seconda fase e conoscere la composizione dei gironi dei quarti di finale, la Virtus festeggia ben due formazioni qualificate alla fase titolo: unica società della provincia ad aver raggiunto questo risultato con due squadre, segno di un livello medio molto buono in tutte le formazioni del settore giovanile! Le altre due formazioni, in crescita nel gioco e nel roster, si contenderanno, invece, i posti più ambiti per i gironi finali della fase Coppa
La progettualità Virtus prevede anche il graduale inserimento delle giovani atlete nei campionati seniores attraverso percorsi su misura di miglioramento tecnico, fisico e mentale. Anche in questo caso i numeri parlano da soli con due formazioni U16 che giocano rispettivamente i tornei di prima divisione e seconda divisione(in quest’ultimo campionato, peraltro, le ragazze stanno affrontando il girone play-off!) e l’esordio nei campionati di serie C e D di ben 4 atlete U16, due classe 2009 e due classe 2010.
Un’annata da ricordare che ci impegneremo a ripetere continuando a studiare, evolvere e migliorare la proposta e l’offerta per tutte le persone e le ragazze che si avvicinano al mondo Virtus: cresciamo insieme!