DA TUTTO IL NORD E IL CENTRO ITALIA PER LA THIRTEEN CUP
09-04-2022 09:10 - News Generiche
Dalla fervida mente di Marco Mantile nasce il primo torneo U13 maschile che si inserisce nella offerta dei tornei marchiati Virtus.
Un torneo che si prospetta di grande qualità. Si sfideranno tante tra le società più blasonate di Italia. Su tutte i Diavoli Rosa di Brugherio che hanno vinto lo scudetto u15 e u17 la scorsa stagione, la Colombo Genova che ha vinto proprio a Fano lo scudetto U19. Senza dimenticare la società più blasonata a livello giovanile degli ultimi 20 anni vale a dirsi il Volley Treviso. Ma a calcare i 5 campi allestiti tra Pala Trave, Palestra Trave e circolo tennis racchiusi nel giro di 200 metri ci saranno anche i laziali della Fenice Roma, per poi passare ai veneti dello Spes Belluno, i friulani della Pallavolo Prata ed i toscani della Palllavolo Sestese, chiuderanno poi il roster le marchigiane Volley Game Falconara, Volley Friends ( Agugliano e Castelferretti), la Montesi Pesaro, la Vd Project e la Virtus Fano.
Perché solo u13 maschile?? Perché era un buco nel grande panorama dei tornei intorno a noi. In primis il tradizionale Easter Volley della Riviera del Conero e a seguire i tanti tornei della vicinissima Emilia Romagna.
Una tappa che vorremmo diventasse fissa e da far crescere cosí come la Fano International Cup nel periodo di Natale. Grazie alla Regione Marche - Consiglio Regionale e a tutta l'Amministrazione Comunale che credono in queste iniziative.. Grazie a Bacedo, AVIS Fano e Conad per il sostegno.
Ma un grande grazie va alle società partecipanti, ai loro ragazzi e alle loro famiglie che speriamo si godano quel piccolo salotto che la città di Fano é.
Grazie a tutti e buon divertimento.