COPPA ITALIA SERIE D MASCHILE E FEMMINILE: COM'È ANDATO IL WEEKEND
23-05-2021 19:47 - News Generiche
Fine settimana più che positivo per le formazioni di serie D impegnate nel campionato di coppa Italia. I primi a scendere in campo sono Captain Baldelli e compagni che venerdì scorso hanno ottenuto la terza vittoria consecutiva. Coach Angeletti parte con la formazione a tre schiacciatori, e schiera in campo Sorcinelli titolare e Rovinelli libero.
La Us Senigallia, ben organizzata sia in difesa che attacco tiene testa ai Virtussini in tutti e tre i parziali ma non basta a mettere sotto i fanesi che rispondono con un servizio aggressivo e un attacco più efficace portando a casa i 3 punti. Nel terzo set Gianmarco Floris sostituisce Benocci al palleggio e conferma a pieno titolo la fiducia riposta dal Mister. Ottima la risposta di tutti i giocatori e più che soddisfatti Mister Angeletti e Sorcinelli che già guardano avanti pensando all' appuntamento del prossimo sabato in trasferta a Castelferretti.
Il sabato è la volta della serie D femmnile guidata da capitan Spinaci impegnata nel derby contro la Adriatica Volley. La compagine Virtussina parte forte non lasciando scampo alle avversarie che subiscono pesantemente la battuta e faticano a passare il ben organizzato muro/difesa conquistando così i primi due set. Calo fisico e mentale, e la girandola di cambi che non dà i suoi frutti e i due parziali successivi se ne vanno. Su un 2-2 arrivato in fretta la partita sembra ormai chiusa a favore delle avversarie. Ma Coach Mattioli trova il giusto interruttore da premere e il quinto set è tutta un'altra storia. Le ragazze targate Virtus Fulgor ritrovano la voglia di vincere e la squadra torna ai livelli delle prime fasi di gioco complice anche una giovane Lucconi che con una prestazione di livello, trascina le compagne come una veterana. Prima partita impegnativa per le nostre ragazze che riescono comunque a portare a casa la vittoria e due punti.
“Giocheremo le prossime gare al massimo e siamo pronti a dare spettacolo “ sono le parole dei Coach Mattioli e Benocci.
Complimenti ai nostri gruppi e buon lavoro per i prossimi impegni.
Stay tuned e Sempre Forza Virtus 💪💪💪
#COPPAITALIASERIEDNAZIONALEFEMMINILE
#COPPAITALIASERIEDNAZIONALEMASCHILE
#virtusvolleyfano #sognamoingrande #gustovirtus #fipavmarche