ROVELLI DOLCIARIA ACCANTO ALLA VIRTUS VOLLEY
24-01-2020 19:14 - News Generiche
Chi non ha mai sentito parlare del cioccolatino "Boero"? Una prelibatezza dal gusto ciliegia nata e affermatasi grazie all'azienda di prodotti dolciari "Rovelli", nel settore ormai da circa sessant'anni.
Con sede nel Comune di Montefiore Conca, l'azienda creata da Antonio Rovelli alla fine degli anni cinquanta ha conosciuto ultimamente un importante sviluppo: "Nel 2017 - afferma Ubaldo Ferroni (nipote di Antonio) - abbiamo inaugurato un nuovo stabilimento con il preciso obiettivo di far crescere l'azienda dal punto di vista produttivo. Avevamo la necessità di avere più spazio per far fronte ad un mercato che richiede sempre più qualità. Peraltro le nostre vendite si concentrano soprattutto nei periodi di Natale e Pasqua, pertanto avevamo bisogno di dare una svolta alla nostra attività".
Rovelli ha un fatturato di circa dieci milioni di euro annui con una clientela che possiamo definire "mondiale": "Il 50/60% delle nostre vendite si rivolge soprattutto al territorio italiano - ricorda Ferroni - ma abbiamo clienti in tutto il mondo, Australia compresa. Siamo in crescita, ma vogliamo andare avanti a piccoli passi prefiggendoci obiettivi precisi".
Rovelli è molto attivo anche nel settore sportivo, in modo particolare nel motociclismo (partnership con il Moto Gp e con Michele Pirro) e nel ciclismo (Giro d'Italia e Campionato Italiano), ma Ubaldo Ferroni vuole dire due parole anche sulla pallavolo: "Siamo molto contenti di aver abbinato il nostro marchio alla Virtus. Sappiamo bene quanto è importante la pallavolo a Fano e, credendo fermamente nei progetti, sono sicuro che siamo solo all'inizio di un lungo ed importante percorso".
Con sede nel Comune di Montefiore Conca, l'azienda creata da Antonio Rovelli alla fine degli anni cinquanta ha conosciuto ultimamente un importante sviluppo: "Nel 2017 - afferma Ubaldo Ferroni (nipote di Antonio) - abbiamo inaugurato un nuovo stabilimento con il preciso obiettivo di far crescere l'azienda dal punto di vista produttivo. Avevamo la necessità di avere più spazio per far fronte ad un mercato che richiede sempre più qualità. Peraltro le nostre vendite si concentrano soprattutto nei periodi di Natale e Pasqua, pertanto avevamo bisogno di dare una svolta alla nostra attività".
Rovelli ha un fatturato di circa dieci milioni di euro annui con una clientela che possiamo definire "mondiale": "Il 50/60% delle nostre vendite si rivolge soprattutto al territorio italiano - ricorda Ferroni - ma abbiamo clienti in tutto il mondo, Australia compresa. Siamo in crescita, ma vogliamo andare avanti a piccoli passi prefiggendoci obiettivi precisi".
Rovelli è molto attivo anche nel settore sportivo, in modo particolare nel motociclismo (partnership con il Moto Gp e con Michele Pirro) e nel ciclismo (Giro d'Italia e Campionato Italiano), ma Ubaldo Ferroni vuole dire due parole anche sulla pallavolo: "Siamo molto contenti di aver abbinato il nostro marchio alla Virtus. Sappiamo bene quanto è importante la pallavolo a Fano e, credendo fermamente nei progetti, sono sicuro che siamo solo all'inizio di un lungo ed importante percorso".